martedì 4 gennaio 2011

La chiave suprema

Nessuno si è mai creato senza avere in sé il necessario potere di aiutare se stesso.
Possiamo ricevere solo quello che diamo, e possiamo dare solo a chi può ricevere; e rimane con noi determinando il nostro valore di crescita e il grado di armonia che esprimiamo.
Non possiamo ottenere quello di cui abbiamo bisogno, se ci aggrappiamo tenacemente a quello che abbiamo.
La vita è un dispiegamento (infinite potenzialità dormienti che giacciono in ognuno di noi), non una crescita. Ciò che viene incontro a noi nel mondo esterno è quello che già possediamo nel mondo interno.
Com’è vero che c’è una sola Coscienza nell’universo capace di pensare, da questo consegue che la vostra coscienza è identica alla Coscienza Universale, o in altre parole, tutte le menti sono una sola mente. Ogni individuo è l’individualizzazione della Mente Universale, della Mente Cosmica. L’abilità nell’individuale di pensare è la sua abilità di agire nell’Universale e condurlo a manifestarsi.
Perché possa esprimersi vita, ci deve essere prima mente; niente può esistere senza la mente. Noi viviamo in un incommensurabile mare di sostanza mentale plastica. Questa sostanza è sempre viva e attiva, essa prende forma in accordo con la richiesta mentale.
Il pensiero è la causa, le esperienze che incontrate nella vita sono gli effetti.
E’ la nostra attitudine mentale verso la vita che determina le esperienze con cui ci rapportiamo.
L’Universale non può esprimersi attraverso di voi finché sarete presi con i vostri piani e propositi. Lavorare troppo ed esagerare in ogni attività fisica genera condizioni di apatia mentale e di stasi che rende impossibile fare il lavoro più importante, quello di realizzare il potere cosciente.
La mente che pervade il corpo, è in gran parte il risultato dell‘eredità, che a sua volta è semplicemente il risultato di tutti gli ambienti di tutte le passate generazioni all’interno delle forze reattive e sempre in movimento.
Ricordate che le masse sono sempre dirette, loro non dirigono mai!
Pensate a quello che volete, e non, a quello che non volete. Se seminate “vento” raccogliere “tempesta”.
Non è quello che pensate temporaneamente a contare, ma il vostro atteggiamento mentale predominante.
L’ideale saldamente mantenuto è ciò che predetermina e attrae le necessarie condizioni per il suo compimento.
Qualunque cosa desideriate per voi, affermatela per gli altri, ed essa vi aiuterà entrambi.
L’uomo comune, che ha una cognizione incompleta di causa ed effetto, è governato dai suoi sentimenti o emozioni. Egli pensa soprattutto a giustificare le sue azioni.
Dove c’è crescita deve esserci vita; dove c’è vita deve esserci armonia, per cui ogni cosa che possiede vita sta costantemente attraendo a sé le condizioni e il supporto necessario alla sua completa espressione.
Quali siano le cose che voi desiderate, per le quali pregate, siate convinti di riceverle, ed esse saranno vostre.(Marco 11:24)
Se siamo felici noi, possiamo rendere felici gli altri!
Siamo in grado di controllare coscientemente le nostre in condizioni in modo direttamente proporzionale a come intuiamo il fine di ciò che attraiamo, e siamo in grado di ricavare da ogni esperienza solo quello di cui abbiamo bisogno per la nostra ulteriore crescita.
La Vita è crescita, e la crescita è cambiamento.
Il bene e il male non sono entità, sono semplici parole che usiamo per indicare il risultato delle nostre azioni, e queste azioni sono a loro volta predeterminate dal carattere del nostro pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento