mercoledì 15 dicembre 2010

Lo scopo della tua vita



Le persone non hanno veramente paura di morire; hanno paura di non avere mai vissuto, di non aver mai considerato a fondo lo scopo più elevato della loro vita.(Joseph Jaworski)

Ognuno entra nel mondo con una vocazione!(James Hillman)
L’intuizione è l’intenzione creativa, universale che si esprime attraverso di te.

Per strano che possa sembrare, la vita diventa serena e piacevole proprio nel momento in cui il piacere egoistico e il successo personale non rappresentano più gli obiettivi principali!
(M.Csikzsentmihalyi)

Quando accettiamo la prospettiva secondo cui nasciamo per scelta, non per caso, e che siamo liberi di scegliere chi desideriamo essere in ogni momento; allora ci liberiamo dalla tendenza a vederci vittime del passato.

L’intuizione è una capacità innata che trae la propria origine ad un livello intellettivo più profondo della mente conscia, e senza la quale non potremmo sopravvivere.
Tuttavia, circa cinque secoli orsono le nostre menti occidentali, come parte di un’evoluzione naturale dello sviluppo mentale, iniziarono a ritenere che si poteva comprendere ogni cosa attraverso il pensiero razionale, deduttivo.
Andammo alla ricerca di una causa per ogni effetto, e poiché non potevamo vedere la causa che stava alla base dell’informazione fornitaci dall’intuizione, liquidammo o sminuimmo le nostre facoltà intuitive.
L’intuizione è la nostra diagnosi energetica di un campo di energia in formazione. L’intuizione percepisce la presenza di un movimento in atto verso un evento futuro. E’ conoscenza diretta che non nasce dalla formazione. Vede l’intero e presenta una soluzione en tout, o tutto-in-una volta.

La vita è una corrente costante di flussi e riflussi. Ci svegliamo e dormiamo. Il giorno albeggia e la notte ci avvolge. Abbiamo un lato luminoso e un lato oscuro. Il problema ha origine nel mondo esterno, nel momento in cui proiettiamo le nostre qualità inaccettabili sugli altri. Allora ci troviamo a lottare per controllare gli altri o per cambiarli, sentendoci sempre una vittima delle circostanze. Poco consapevoli della nostra responsabilità nelle situazioni, viviamo dolorosamente di conflitti interiori e di dubbi sulle nostre capacità.

Nessun commento:

Posta un commento